buglione Magazzino

Magazzino ricambi

Magazzino per Ricambi

Magazzino Ricambi

Magazzino per Ricambi

Cambi Automatici

La BUGLIONE AUTOMATIC s.r.l. dispone di un fornito magazzino ricambi con oltre 5000 articoli per tutte le trasmissioni sia Europee che Estere. Inoltre dispone di un’elevata quantità di cambi già revisionati e testati.
La ditta si occupa poi delle consegne di quest’ultimi in modo accurato e veloce grazie a mezzi di trasporto di fiducia.

Consulta i cataloghi

Il reparto spedizioni è in grado di evadere ordini telefonici in tempi rapidissimi, avvalendosi di spedizioni puntuali e precise. Infatti abbiamo stipulato contratti con corrieri espressi per effettuare presso officine il ritiro e consegna di cambi automatici in tutta Italia.

Olio cambio automatico

Olio Cambio Automatico

Olio Cambio Automatico

Nel cambio automatico l'olio ha altre funzioni oltre a quella di lubrificare. Tra le più importanti ricordiamo il raffreddamento degli organi meccanici (alberi, pacco frizioni, etc...).
L'olio raggiunge temperature molto elevate in quanto è impiegato per mettere in pressione i pacchi frizione delle varie marce, ed anche per far sì che la trasmissione del moto passi dal motore al cambio, tramite il convertitore di coppia equipaggiato con pompa e turbina di pressione d'olio.
Quindi se l'obbiettivo è il buon funzionamento ed una lunga durata del cambio automatico la sostituzione dell'olio e filtro, secondo gli intervalli di percorrenza indicati dal costruttore (del cambio), è operazione fondamentale.
Ricordiamo che, nel caso le indicazioni manutentive del costruttore del cambio non vengono seguite, l'alternativa, spesso, è la sostituzione o revisione della parte con costi ben diversi da quelli di un piano adeguato di manutenzione.
Le Case Automobilistiche dal 2010, visto l'aumento esponenziale delle vendite di veicoli con questa tipologia di equipaggiamento, hanno preso coscienza dei problemi derivanti dalla mancata manutenzione ed hanno stabilito un programma di manutenzione per le varie tipologie di cambio:
- Per cambi muniti di convertitore ed il cui funzionamento viene attivato tramite pressione di olio (Multitronic, tiptronic, 4matic, etc..) la manutenzione di Casa Madre (olio e filtro) è prevista a 120.000 km e/o 72 mesi.
- Per cambi robotizzati/automatici (DGS, Power-shift, etc...) con doppia frizione a secco o bagno d'olio, il cui funzionamento è meccanico ma pilotato da moto posizionatori e/o gruppi valvolari idraulici, la manutenzione di Casa Madre (olio e filtro) è prevista a 60.000 km.

Specializzati nella Revisione cambi Automatici di:

  • hyundai
  • bmw
  • audi
  • mercedes
  • volvo
  • pegeout
  • renault
  • ferrari
  • fiat